La violenza sulle donne, argomento tanto dibattuto, sempre al centro dell’attenzione, a causa del numero sempre crescente di femminicidi sarà il fulcro principale del convegno che si terrà sabato 16 novembre alle ore 16:00 presso il salone del palazzo Seccareccia in via Vicinato, a Galluccio in provincia di Caserta.
L’incontro, organizzato dall’Anteas Caserta, la Fnp Cisl Caserta e dal Coordinamento di Genere Fnp Cisl – Esploratrici di Futuro, vedrà la partecipazione di vari interlocutori.
Dopo i saluti di Giovanna Cefarelli, coordinatrice PdG Rls Fnp Cisl Vairano- Galluccio; relazionerà Fortuna Canta responsabile del coordinamento di PdG Fnp Cisl Caserta. Interverranno: il dott. Francesco Lepore, sindaco di Galluccio; il Cap. Giovanni Russo della Compagnia CC di Sessa Aurunca; la dottoressa Lina Manganaro, psicologa; la dott.ssa Filomena Librace, coordinatrice Sportello Rosa del comune di Sessa Aurunca, l’avv. Giuseppe Ugo De Rosa, penalista del Foro di S.Maria C.V.; Angela Emanuele dell’associazione culturale VitulArte; Mario Di Iorio Presidente di Anteas Caserta. Concluderà Vittorio Guida, Segretario Generale Fnp Cisl Caserta.

Iniziativa di grande importanza anche in prossimità del 25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Fondamentale anche la scelta della Fnp Territoriale e del coordinamento delle politiche di genere di portare questa riflessione in periferia sul territorio con le Rls.
Stiamo attuando l’idea del Coordinamento delle Politiche di Genere della FNP di portare le discussioni su vari temi nelle Rappresentanze Locali Sindacali e nei territori .Perciò Galluccio.
Ci aspettiamo una massiccia partecipazione .