Buona la prima: tappa della “Carovana della Salute” a Caserta

Caserta, ha ospitato per la prima volta, una delle tappe della “Carovana della Salute”, iniziativa della Federazione Nazionale Pensionati Cisl. In piazza Gramsci, sabato mattina dalle 9:00 in poi, è stato possibile effettuare screening gratuiti. Tanti sono accorsi, anche senza aver prenotato, per mettersi in fila e sottoporsi a test dell’udito, test posturale, moc, esami del sangue, controllo alla prostata, visita senologica, visita dermatologica per la prevenzione del melanoma, visita cardiologica.

Presenti l’Asl con il suo truck, l’Anteas, la Fnp Cisl Caserta, promotrice della tappa, gli Amici del Cuore che hanno allestito anche stand, dove è stato possibile richiedere informazioni dettagliate.

L’ampio spazio e il tempo clemente, ha dato la possibilità di poter attendere con ordine il proprio turno, e con pazienza, sottoporsi anche a diversi controlli uno dopo l’altro.

Un’occasione importante di sensibilizzazione e prevenzione, fondamentale e necessaria alla luce della vita che si allunga. 

Qui la GALLERY della giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *